PANORAMA SPORT | Un anno da incorniciare

Il 2017 per il settore pesi è stato intenso e fruttuoso. Si è visto subito dalle prime competizioni a partire dalla qualificazione regionale per la coppa Italia senior, ottimo 6 posto per la società e records personali di Lanzi e Ceccoli.

Al Torneo dei Piccoli Stati d’Europa/ San Marino CUP il 22 aprile a Fonte dell’Ovo, vi hanno preso parte 9 nazioni e quattro regioni italiane. Nella classifica dei Piccoli Stati San Marino ha vinto il bronzo a squadre, nuovi volti si sono affacciati sulla pedana, Belen Giacomone e Agustin Gianni.

Il 23 giugno al Trofeo Città di Modena partecipa la squadra completa. Prima trasferta all’estero in Francia al Campionato dell’Isere, partecipano Ceccoli, Urbinati, Gianni e Belen Giacomone.L’attività non si ferma neppure durante i mesi di agosto e settembre, infatti il Comitato regionale Fipe organizza a San Marino Corsi di Allenatore di 1 Livello ––personal trainer. Le lezioni tenute da tecnici e professionisti esperti durano cinque weekend presso una sala CONS e la parte pratica presso la palestra Ex Mesa. 35 i partecipanti tutti promossi di cui anche 4 sammarinesi.

A Imola in occasione delle qualificazioni regionali per società la Pol. Pesi si piazza 4 su 12 società.

Il 28 ottobre la partecipazione al Torneo di Tramelan; da anni la nostra Federazione partecipa cosuccesso, per due volte una nostra atleta ha vinto la gara assoluta femminile. La squadra in questa edizione è formata da Urbinati, Gianni, Ceccoli, Belen Giacomone e Marika Marzi. 9 sono le nazioni partecipanti e 180 atleti in gara. A squadre nel settore femminile San Marino è 2, nella classifica individuale 8a Belen Giacomone, Marika Marzi 12a su 29 atlete in gara. Nel settore maschile senior 2 classificati, mentre nella classifica assoluta 4 posto dopo Italia, Svizzera e Spagna.

Il 19 Novembre a Lubiana per la coppa del Mediterraneo partecipano Ceccoli, Urbinati, Gianni e Belen Giacomone. 11 le nazioni partecipanti San Marino si piazza all’8 posto. L’arbitro sammarinese Fabrizio Grassi è stato promosso arbitro internazionale di 2 categoria.

Penultima gara dell’anno il Trofeo Ercole a Parma, gara internazionale, la nostra Belen Giacomone si è classificata prima con tabella sinclair su 12 atlete in gara.

Tutti gli agonisti hanno dimostrato un ottimo rapporto con disciplina olimpica della pesistica, questa preparazione ha prodotto continui risultati e record personali, un ringraziamento al tecnico Stefano Guidi che dopo il lavoro tutti giorni, festivi compresi, è sempre in palestra a preparare e seguire gli atleti durante gli allenamenti e gare. Inoltre da segnalare che il tecnico Guidi ha partecipato a due stage indetti dalla EWF a Berlino e Kosice.

| PANORAMA SPORT 2017

Leave a Reply