Giacomone alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Assoluto 2019

Si sono disputate a Roma, allo CSOE, le gare dell’edizione 2019 delle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2019. Tutte le sessioni di gara sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana di Pesistica il 14 e 15 dicembre.

Belén Giacomone, unica atleta sammarinese classificata, si aggiudica il 4 to posto nella categoria 45kg.

Si chiude alla grande il 2019 di Belen Giacomone. L’atleta della Polisportiva San Marino Pesi  ha preso parte sabato ai Campionati Assoluti d’Italia a Lido di Ostia (Roma) e ha sfiorato pure il podio.
L’atleta del Titano, infatti, si è classificata quarta nella categoria 45 Kg. Soddisfazione per la Federazione Sammarinese Pesi e per Belen, unica sammarinese ad essersi qualificata per la prestigiosa vetrina. Prima di lei c’era riuscito negli ultimi anni Stefano Guidi, riuscendo anche a salire sul secondo e terzo gradino del podio.
Il prossimo appuntamento, per la pesistica biancazzurra, è in programma a Roma dal 26 al 30 gennaio, quando si terrà la tappa di Coppa del Mondo valida per la qualificazione olimpica. Per San Marino saranno presenti Belen Giacomone, Gianni Agustin e Marika Marzi, accompagnati dal coach Stefano Guidi. 

Scarica i risultati completi delle gare disputate sabato 14 e domenica 15 dicembre al PalaPellicone di Ostia.

RISULTATI COMPLETI: FINALI ASSOLUTI DI PESISTICA 2019