
Una grande mancanza nel mondo dei Pesi Sammarinese
Casadei, ex pesista e judoka, ha ricoperto il ruolo di presidente della Federazione sammarinese ginnastica fino al 1972 e, successivamente, dal 1973 al 1984 è stato presidente della Federazione sammarinese lotta, pesi e judo. Per due anni è stato al vertice della Federazione sammarinese atletica sammarinese, ricoprendo il ruolo di segretario generale e tesoriere dell’European Weightlifting Federation fino al 2016 .
Nella sua lunga carriera sportiva ha ricoperto l’incarico di membro del comitato esecutivo del Cons nel quadriennio 1981-1984. Nel 1980 ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca come accompagnatore degli atleti di judo e pesi e nelle edizioni del 1984, 1988 e 1992 in qualità di arbitro. È stato autore di pubblicazioni, tra cui ‘Lo sport in San Marino’ nel 1981. Persona di grandi rapporti internazionali, conosciuto e riconosciuto più all’estero che in Repubblica dove certo il suo peso aveva una notevole rilevanza.
“Il suo impegno nello sport sammarinese è un esempio per tutto il movimento, e in particolare per noi della Federazione Sammarinese Pesi.
Un padre, fratello e amico per tanti di noi , a cui la sua mancanza ha lasciato un vuoto incolmabile.